Loading Events

« All Events

Bretagna

August 1 @ 8:00 am August 10 @ 5:00 pm

Vitrè

La Città d’Arte e di Storia di Vitré ha conservato dal suo passato medievale un ricco patrimonio architettonico, come dimostra l’imponente castello fortezza, i bastioni e le molte case antiche con travatura in legno, molto pittoresche la rue di En-Bas, la rue Baudrairie e la rue Poterie. Una città medievale dal fascino antico che invita a passeggiare…


Fougeres

Situata su entrambi i lati del fiume Nançon, la Città d’Arte e di Storia di Fougères presenta un eccellente patrimonio architettonico. Piena di fascino, la vecchia città offre passeggiate in un ambiente fantastico. Prima di tutto con il suo castello feudale con torri e bastioni. Una testimonianza notevole dei tempi medievali… ma anche con la piazza di Marchix e le belle case antiche con travatura in legno, la passeggiata romantica lungo il fiume e il lavatoio, il bel giardino pubblico e la splendida vista sulla fortezza medievale.Una gioia per gli occhi! Di fronte al castello, la chiesa di Saint-Sulpice, in stile gotico fiammeggiante, contiene vecchi altari in granito.


Saint-Malo

la città chiusa di Saint-Malo è stata splendidamente ricostruita in modo identico dopo la distruzione dell’80% nel mese di agosto del 1944. È un insieme meraviglioso che forma la città di St. Malo, con i suoi bastioni, il suo castello ei suoi splendidi edifici. Impareggiabile, la passeggiata dei bastioni offre una splendida vista sul mare, le spiagge di sabbia ai piedi dei bastioni, il forte National (opera di Vauban), il porto e gli edifici della città murata.


CASTEL-MEUR

Questa casa attira ogni anno  molti turisti in questo piccolo e tranquillo villaggio di Plougrescant, perchè è considerata tra le costruzioni piuù strani esistenti al modo, in quanto è stata costruita tra due enormi rocce di granito in riva al mare con la parte dietro rivolta verso il mare, per proteggerla dalle tempeste violente tipiche del posto.


Perros-Guirrec

Al cuore della Côte de Granit Rose, offre Perros-Guirec un sito naturale protetto di rara bellezza, paesaggi insoliti e grandioso in cui sono punteggiate terra e di mare con le forme roccia di granito rosa scolpiti dal vento e dalle onde millenni. Con un litorale di 13 km e tre grandi spiagge di sabbia, gode di Perros-Guirec una vista panoramica su l’arcipelago di sette isole, uno dei santuari più grande uccello in Francia.

 

Locronan

insignito del titolo di “Plus Beau Village de France” questa magnifica cittadina del Finistère, a 5 chilometri dal mare, è anche classificata come monumento storico! Un triplice motivo per fermarsi ad ammirare il suo patrimonio architettonico: una chiesa quattrocentesca con un pulpito che racconta la storia di San Ronan, suo fondatore, bellissime case rinascimentali in granito bluastro, la cappella Notre-Dame-de-Bonne-Nouvelle e la fontana Saint-Eutrope.


Quimper

Questa graziosa città del Finistère, a 15 chilometri dalla costa, è attraversata dai fiumi Steïr e Odet. Le numerose passerelle che attraversano i due fiumi, il centro storico medievale, i vicoli e le piazze tranquille contribuiscono enormemente al romanticismo della città, segnata dal periodo medievale.

Tre settori ben distinti formano il suo centro storico, da scoprire a piedi senza troppa fretta!


Concarneau

chiamata “la città blu” è nata in un’antica isola fortificata, la Ville Close, costruita su un isolotto roccioso e circondata da bastioni nel XIII secolo, ristrutturati nel XVII secolo da Vauban. Questa posizione strategica ne ha fatto un importante sito militare e commerciale, che richiederà un’espansione nel corso del tempo, con l’aggiunta di diversi sobborghi e villaggi vicini. Le fortificazioni sono accessibili, durante le vacanze scolastiche, attraverso la Maison du Patrimoine, che apre l’accesso ai bastioni tramite la Torre del Governatore. Da lì si gode di una vista spettacolare sulla baia di Concarneau, il porto di pesca e la marina.


Pont-Aven

Questo delizioso porto con i mulini a vento, è uno dei villaggi più incantevoli della Bretagna, rifugio dei pittori impressionisti, incantati dalla sua natura favolosa. – Adorabile città bretone adagiata sulle rive dell’Aven, Pont-Aven seduce i suoi visitatori con il fascino delle sue strade, la ricchezza della sua vita artistica e la dolcezza delle sue famose galettes de Pont Aven. Questo delizioso porto fluviale, incorniciato da mulini a vento e scorci pittoreschi, è uno dei villaggi più incantevoli della Bretagna: così affascinante da diventare rifugio per gli artisti parigini, in fuga dal chiasso della città e alla ricerca di ispirazione rurale, primo fra tutti Paul Gauguin. La tradizione artistica di Pont-Aven continua ancora oggi e la città ospita tra le sue mura una sessantina di gallerie e studi di artisti. Indice Cosa vedere a Pont Aven GUIDA: Pont-Aven: cosa fare, cosa vedere e dove dormire – Franciaturismo.net


Chateau de Josselin

Uno dei castelli più scenografici del nord della Francia, lo Chateau Josselin è la tappa ideale per una sosta, se state facendo un itinerario per vedere i punti panoramici più belli della Bretagna.

Il Castello di Josselin prende il nome dall’omonimo villaggio, un paesino di 2500 anime di origine medioevale, con case a graticcio e chioschi di crêpes lungo le vie.

INFO


Vannes

meravigliosa città medievale, affacciata sul golfo del Morbihan, è una delle più belle cittadine della Bretagna: rimarrete incantati dalla sua autentica atmosfera medievale, con le mura di cinta e le porte fortificate, con le sue stradine tortuose e le piazze acciottolate. Ma soprattutto vi sorprenderà la sua vivacità e allegria, che si può trovare fra i tanti caffè, bistrot e mercati della città vecchia, così come presso il piccolo porticciolo. Vannes è un’ottima base di partenza per dedicarsi alla visita di questa regione e per esplorare le tante isole del golfo,  raggiungibili grazie ai collegamenti navali. –

GUIDA


Chateau Suscinio

INFO


Les Epesses

STORIA

 

Informazioni storiche e suggerimenti sui luoghi li trovate qui

e qui

Details

Start:
August 1 @ 8:00 am
End:
August 10 @ 5:00 pm
Event Category: